Qual è il tuo super-potere?

Super-eroi in formato Lego - Trovareunlavoro.it

C’è una domanda che ti può aiutare nella crescita personale e professionale. E’ una domanda semplice, ma che è in grado di aumentare drasticamente la chiarezza con cui osservi le cose e focalizzi i tuoi obiettivi:

Se tu fossi un supereroe, quale sarebbe il tuo super-potere?

Non temere: non è una domanda trabocchetto. Tutte le persone di successo che ho incontrato sono state in grado di rispondere immediatamente a questa domanda. Per qualcuno si tratta di “curiosità”, per altri “tenacia”, per altri ancora “entusiasmo”.

Sapere qual è il tuo super-potere significa che ti conosci a sufficienza per poter visualizzare il tuo obiettivo, e coincide con il vantaggio competitivo che ti rende così grande in ciò che fai. E’ la qualità di cui vai maggiormente fiero, la cosa che ti fa emergere, e che ti da’ un vantaggio su tutti gli altri.

Per questo, se non hai mai pensato a quale possa essere il tuo super-potere, fallo ora! Saper rispondere a questa domanda mostra che hai pensato intensamente a quali sono le tue qualità personali, e sarai pronto a rispondere onestamente e rapidamente alla domanda “qual’è il tuo principale punto di forza?” nel corso del prossimo colloquio.

E se la risposta che trovi non ti soddisfa, beh, non c’è nulla di meglio che mettersi a pensare a qual è quella cosa per cui vorresti essere riconosciuto e cominciare a camminare verso il livello successivo.

The Atom Picofig by levork is licensed under CC BY-SA 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *