Arriva anche in Italia un’App per creare il proprio curriculum. Sarà possibile farlo direttamente da smartphone Android, guidati passo passo attraverso le esperienze lavorative o d’istruzione. Insomma, un CV sempre aggiornato e a portata di mano. Quanto costa? 75 centesimi che andranno allo sviluppatore, italiano.
Se l’idea è simpatica è per certi versi utile (per i job seeker seriali è fondamentale avere con sè un copia aggiornata del curriculum anche quando sono in vacanza) e si chiama CV Pronto ed è scaricabile a questo indirizzo su Google Play. Ritorna il dubbio: sarà sufficiente un CV aggiornato per trovare lavoro? I contenuti sono imprescindibili. Sono quelli che danno valore alla candidatura.
Facciamo quindi un in bocca al lupo allo sviluppatore di questa App. Tuttavia, rimaniamo in attesa di un’altra App in grado di guidarci nella scelta delle parole chiave e nell’organizzazione dei contenuti, e che ci consenta di trovare quel particolare mix capace di convincere il selezionatore che è necessario un colloquio conoscitivo.
Ma ho tutta l’impressione che un’App di questo tipo non arriverà molto presto.
Voglio aggiornare il mio cv
Buongiorno Cristian,
grazie per avere scritto. Le ho inviato una email poco fa con le informazioni di massima su come si svolge il servizio e sui costi.
Ad ogni modo, maggiori dettagli li trova anche qui:
http://www.cvplus.it/curriculum-in-italiano/
Resto a sua disposizione.
Federica – Servizio Clienti